La Torta golosa alla Nutella è una torta facilissima da fare che si prepara in pochi minuti utilizzando solo due ingredienti. Non contiene farina ne burro ne lievito, solo uova e Nutella. Somiglia quasi ad un soufflé, rimane infatti all’interno un pochino gonfia e spumosa. E’ il dolce perfetto per chi è golosissimo della famosa crema al cioccolato, i bambini e i ragazzi la adorano. Di solito a casa nostra non dura più di due giorni! Il segreto per una riuscita perfetta è quello di montare molto bene le uova proprio per far si che la torta risulti talmente soffice da sciogliersi in bocca. Di sicuro nella dispensa avrai un barattolo di Nutella e le uova in frigo non mancano mai quindi non ti resta che provare. Se anche tu ami i dolci al cioccolato e non riesci proprio a resistere, ti consiglio di provare oltre alla Torta golosa alla Nutella anche i Nutellotti e la Torta di compleanno al cioccolato.
Torta golosa alla Nutella
Preparazione: 15 minuti
Cottura: 25 minuti
Persone: 6
Torta golosa alla Nutella
- Tempo di preparazione: 15 minuti
- Tempo di cottura: 25 minuti
- Tempo Totale: 40 minuti
- Persone: 6
Ingredienti per una teglia da 18 cm
- 4 uova intere
- 250 gr Nutella
Procedimento
Rompiamo le uova in una ciotola capiente o nel contenitore della planetaria e montiamo per 15 minuti con la frusta della planetaria o con le fruste elettriche.
Le uova devono diventare molto chiare, gonfie e spumose.
Mentre le uova montano, facciamo scaldare a bagno maria la Nutella in modo che risulti abbastanza liquida.
Versiamo delicatamente la Nutella sciolta non troppo calda nelle uova montate e mescoliamo dal basso verso l’alto con una spatola per non far sgonfiare le uova fino a quando non sia ben incorporata al resto del composto.
Versiamo il composto in una teglia da 18 cm foderata con carta forno e inforniamo in forno statico preriscaldato a 175° gradi per 20/25 minuti.
Facciamo attenzione a non cuocere troppo per mantenere l’interno cremoso.
Una volta trascorso il tempo di cottura, sforniamo e lasciamo raffreddare prima di servire. E’ possibile che la torta si sgonfi un pochino una volta fuori dal forno, niente paura, il dolce sarà comunque buonissimo.
Potete servire a piacere con zucchero a velo in superficie.