La Mousse al mango è un dessert al cucchiaio fresco e semplicissimo da fare con soli tre ingredienti. E’ perfetto in estate da gustare a fine pasto o per una merenda tra amici. In estate non si ha molta voglia di accendere il forno e le mousse, i gelati e i semifreddi sono davvero la soluzione perfetta per soddisfare la voglia di dolce. Se poi non abbiamo molto tempo le mousse come questa al mango sono davvero perfette. Può essere preparata anche con altri tipi di frutta come per esempio i lamponi. Se siete alla ricerca di dolci estivi al cucchiaio, vi consigliamo di andare a curiosare nel sito dove, oltre alla Mousse al mango troverete molte ricette sfiziose. Eccone alcune: Mousse al limone, Mousse di yogurt e gli immancabili Semifreddo al tiramisù, Semifreddo al mascarpone e il Semifreddo al limone.
Mousse al mango
Preparazione: 15 minuti
Cottura:
Persone: 4
Mousse al mango
- Tempo di preparazione: 15 minuti
- Tempo Totale: 15 minuti
- Persone: 4
Ingredienti
- 250 ml panna fresca, (da montare)
- 2 cucchiai zucchero a velo
- 200 gr polpa di mango
- foglie di menta, per decorare (facoltative)
Procedimento
Togliamo la buccia al mango e frulliamo la polpa per ottenere una purea. La raccogliamo in una ciotola e la teniamo da parte.
In una ciotola più grande versiamo la panna e lo zucchero a velo e montiamo con l’aiuto delle fruste elettriche fino ad ottenere una panna montata bene ferma.
Aggiungiamo a questo punto la polpa di mango (ne lasciamo da parte due cucchiai per la decorazione) mescolando delicatamente fino a quando non sia ben amalgamata con la panna.
Con l’aiuto di un cucchiaio o di una sac a poche, versiamo il composto nelle coppette. Decoriamo la superficie con qualche goccia di polpa di mango e foglioline di menta.
Teniamo in frigo per almeno un paio di ore prima di servire.