Il Budino banana e cioccolato è un dolce facilissimo da fare, bastano due soli ingredienti e qualche ora di riposo in frigorifero per ottenere una merenda golosa. Quando capita di avere banane molto mature che nessuno vuole mangiare, usale per preparare questo dolcetto che invece piace a tutti. Ti basterà sciogliere il cioccolato, frullare le banane e il gioco è fatto. E’ perfetto per una merenda sfiziosa da offrire ai ragazzi e ai loro amici. E’ un’ottima soluzione per chi come noi non vuole sprecare mai nulla in cucina. Se ami i dolci al cucchiaio e le mono porzioni, trovi tante ricette qui sul sito come il Budino al cioccolato, la Panna cotta e la Zuppa inglese in coppetta.
Budino banana e cioccolato
Preparazione: 10 minuti
Cottura:
Persone: 6
Budino banana e cioccolato
- Tempo di preparazione: 10 minuti
- Tempo Totale: 10 minuti
- Persone: 6
Ingredienti
- 3 banane mature
- 330 gr cioccolato fondente
- 1 cucchiaio di cocco rapè o granella di mandorle, per la superficie
Procedimento
Tagliamo il cioccolato e lo facciamo sciogliere a bagnomaria o al microonde.
Sbucciamo le banane, le tagliamo a pezzi e le inseriamo nel frullatore e frulliamo per qualche secondo fino ad ottenere una purea. Aggiungiamo il cioccolato fuso e frulliamo ancora per un minuto fino a che il cioccolato e le banane siano bene amalgamati.
Versiamo il composto ottenuto in 6 stampi da budino di silicone o di alluminio e mettiamo in frigorifero per almeno 4 ore.
Prima di servire togliamo i budini dagli stampi e a piacere spolveriamo la superficie con cocco rapè o granella di mandorle.