I Biscotti glassati sono pasticcini secchi facili e veloci da preparare, ottimi da mangiare a colazione o a merenda. E’ una buona idea prepararli per trascorrere un pomeriggio simpatico con i vostri bambini che si divertiranno creandone di varie forme. In questa ricetta usiamo una frolla con farina di mandorle, la frolla sableè diversa dalla classica Pasta Frolla ma non meno gustosa. Ciò che li rende speciali e golosi al tempo stesso è la glassatura ai due cioccolati, bianco e fondente. I biscotti glassati sono perfetti da offrire ai vostri ospiti insieme ad un tè o per accompagnare il caffè dopo pranzo. Se amate i biscotti fatti in casa andate a curiosare anche tutte le altre ricette di biscotti presenti nel nostro sito, ce ne sono davvero tante per tutti i gusti.
Biscotti glassati
Biscotti glassati
- Tempo di preparazione: 30 minuti
- Tempo di cottura: 15 minuti
- Tempo Totale: 45 minuti
- Persone: circa 40 pezzi
Ingredienti
- 1 dose Pasta frolla sableè
- 100 gr cioccolato fondente
- 100 gr cioccolato bianco
Procedimento
Prendiamo il panetto di frolla sablèe precedentemente preparato seguendo la ricetta e fatto riposare in frigo e lo stendiamo con l’aiuto del matterello su un foglio di carta forno fino ad ottenere uno spessore di un centimetro. Realizziamo a questo punto dei biscotti usando gli appositi stampini.
Mettiamo in forno preriscaldato a 180 gradi per massimo 15 minuti controllando la doratura.
Prepariamo la glassa sciogliendo a bagnomaria in due recipienti diversi il cioccolato fondente e il cioccolato bianco. Immergiamo i biscotti per metà nel cioccolato in modo da creare una glassatura. Lasciamo raffreddare in frigorifero finché il cioccolato si solidifichi.
A questo punto i biscotti sono disponibili per essere sgranocchiati!