I Biscotti di frolla montata sono una delle realizzazioni più tipiche della pasta frolla montata. La pasta frolla montata è una tipologia di frolla che si realizza montando gli ingredienti con la planetaria o le fruste elettriche. La nostra frolla montata è fatta solo con albumi ma alcune ricette prevedono anche l’utilizzo dei tuorli. E’ una ottima soluzione per utilizzare albumi rimasti magari dopo la preparazione di una Crema pasticcera o altre preparazioni. Vi basterà avere in casa farina, burro, zucchero e uno sbattitore elettrico e in pochi minuti otterrete dei biscottini super friabili. Per poter realizzare i biscotti con questo impasto, è necessario usare una sac a poche o una pistola spara biscotti. Questi strumenti vi aiuteranno ad ottenere la forma desiderata. I biscottini possono essere decorati a piacere per avere dei veri pasticcini. Noi li abbiamo realizzati a forma di ferro di cavallo e di S. Infine, colorando l’impasto di rosa con il colorante alimentare gel, abbiamo ottenuto i classici biscotti con la ciliegina. Potete poi divertirvi a immergerli nel cioccolato fondente o a ricoprirli con granella di nocciole e pistacchio. I biscotti di frolla montata, sono perfetti da abbinare ad un buon tè. Sono così carini che potete anche utilizzarli come regalo mettendoli in una bella scatola per biscotti.
Biscotti di frolla montata
Preparazione: 30 minuti
Cottura: 15 minuti
Persone: 25 biscotti
Biscotti di Frolla Montata
- Tempo di preparazione: 30 minuti
- Tempo di cottura: 15 minuti
- Tempo Totale: 45 minuti
- Persone: 25 biscotti
Ingredienti
- 60 gr albumi, (circa 2 albumi)
- 175 gr burro, morbido
- 80 gr zucchero
- 220 gr farina 0
- 1 pizzico sale
- gel colorante alimentare rosa, (facoltativo per realizzare biscotti colorati)
- cioccolato fondente, (facoltativo per decorare)
- ciliegie candite, (facoltativo per decorare)
- granella di nocciole, (facoltativo per decorare)
Procedimento
In una ciotola montiamo con lo sbattitore elettrico il burro morbido per 2 o 3 minuti. Poi aggiungiamo lo zucchero e continuiamo a montare per 10 minuti fino ad ottenere una crema simile alla crema al burro. Potete sostituire lo sbattitore elettrico con la planetaria se la possedete.
Aggiungiamo uno alla volta gli albumi e montiamo ancora per farli inglobare.
Uniamo poi la farina amalgamandola con una spatola fino a totale assorbimento. L’impasto dovrà risultare liscio senza grumi e un pochino duro. Per realizzare i biscotti rosa, preleviamo parte dell’impasto e versiamo qualche goccia di colorante alimentare gel rosa poi lavoriamo per amalgamare il colore.
Accendiamo il forno ventilato a 160 gradi. Foderiamo una leccarda con carta forno, riempiamo con l’impasto la sac a poche con una punta a rigata e realizziamo i biscotti della forma desiderata. Se volete crearne alcuni con la granella di nocciole, cospargete i biscotti prima di essere infornati nella parte desiderata. Anche eventuali ciliegine vanno messe prima di cuocere i biscotti.
Inforniamo in forno caldo per 10 minuti facendo attenzione a non far scurire troppo i biscotti. Una volta cotti, sforniamo e lasciamo raffreddare prima di immergere eventuali parti di biscotto nel cioccolato fuso a bagno maria. Lasciamo poi raffreddare il cioccolato prima di servire.
Consigli
Il nostro consiglio per biscotti perfetti è l’utilizzo di farina 0.
2 Comments
Lashunda Byerly
Marzo 17, 2022 at 1:05 pm
I am regular visitor, how are you everybody? This piece of writing posted at
this web page is really good.
alecakes
Marzo 17, 2022 at 4:13 pm
I’m really happy that you like my web site, Thanks!