I Biscotti mandorle e cioccolato sono dolcetti buonissimi senza glutine, facilissimi da fare. Sono morbidi all’interno e croccati all’esterno con tante lamelle di mandorle. le estremità dei biscotti di cioccolato fondente li rendono ancora più golosi. Si preparano in pochi minuti utilizzando la pasta di mandorle unita a pochi altri ingredienti. Essendo l’ingrediente principale vi consiglio di utilizzare una pasta di buona qualità per avere un gusto unico. Questi biscottini sono perfetti da consumare a fine pasto con un buon caffè o da offrire alle amiche insieme al tè. Se vi piace fare biscotti in casa, vi consiglio di dare un’occhiata al sito dove, oltre alla ricetta dei biscotti mandorle e cioccolato ne troverete tante altre per ogni esigenza. Eccone alcune: Biscotti morbidi al cioccolato, Biscotti con farina di riso e Biscotti occhi di bue.
Biscotti mandorle e cioccolato
Preparazione: 15 minuti
Cottura: 10 minuti
Persone: 16/18 biscotti
Biscotti mandorle e cioccolato
- Tempo di preparazione: 15 minuti
- Tempo di cottura: 10 minuti
- Tempo Totale: 25 minuti
- Persone: 16/18 biscotti
Ingredienti
- 200 gr pasta di mandorla
- 1 albume , (circa 30/35 grammi)
- 40 gr zucchero a velo
- 150 gr farina di mandorle
- 100 gr cioccolato fondente
- 100 gr lamelle di mandorle
- zucchero a velo per spolverare
Procedimento
In una ciotola mettiamo la pasta di mandorle sbriciolata, aggiungiamo lo zucchero a velo, l’albume e amalgamiamo bene tutti gli ingredienti.
Aggiungiamo la farina di mandorle e impastiamo con le mani fino ad ottenere un panetto.
Realizziamo dei biscottini a forma di mezzaluna o ferro di cavallo, li passiamo sulle mandorle a lamelle poi li sistemiamo su una teglia rettangolare foderata di carta forno.
Inforniamo in forno statico preriscaldato a 180 gradi per 10 minuti. A cottura ultimata sforniamo e lasciamo raffreddare.
Mentre i biscotti raffreddano, sciogliamo il cioccolato a bagno maria e immergiamo le punte dei biscotti.
Quando il cioccolato è ben asciutto, spolveriamo a piacere con zucchero a velo.